IMG pista occhito

Completati i lavori di sistemazione della pista di servizio presso la diga di Occhito realizzati con la tecnica “Terra Solida” e l’utilizzo di materiali specificatamente progettati che riducono l’impiego delle risorse ed hanno un impatto ambientale ridottissimo o addirittura assente, consentono la conservazione dell’equilibrio idrogeologico, altrimenti compromesso e la conservazione delle cromie paesaggistiche.

Il risultato è assolutamente all’altezza delle aspettative e perfettamente integrato con il paesaggio, rileva il Direttore Generale dott. Francesco Santoro, una pavimentazione composta da inerte naturale calcareo presente in situ addizionato al legante, riportata sopra la viabilità esistente a fondo naturale.

È la Bonifica che cambia ma che mantiene in se il concetto di rispetto del territorio e la cura dell’ambiente, che sono – sostiene il Presidente Giuseppe De Filippo – gli obiettivi presenti negli elaborati progettuali di manutenzione ordinaria e straordinaria approntati dal Consorzio.