finocchito

Presso il “Nodo di ripartizione idraulica di Finocchito” nei giorni scorsi è stato effettuato lo svuotamento della vasca di alimentazione alla rete irrigua del Fortore e all’impianto di potabilizzazione dell’Acquedotto Pugliese.

Un’esecuzione organizzata con precisione, riuscita perfettamente, ed eseguita in tempi record - appena otto ore in tutto - per ridurre al massimo l’interruzione del flusso idrico verso l’impianto di potabilizzazione dell’Acquedotto Pugliese, che concordemente ha predisposto il necessario per evitare anche il minimo disagio alla popolazione.

L’intervento di ispezione e pulizia dell’infrastruttura idrica, precisa il Direttore Generale dott. Francesco Santoro, rientra nelle attività programmate di manutenzione ordinaria fondamentali per assicurare l’efficienza del servizio e, nonostante la complessità, è stato eseguito con grande competenza con uomini e mezzi del Consorzio.

Ciò a conferma dell’efficienza della struttura consortile, sostiene il Presidente Giuseppe De Filippo, legata al Know-how del personale e ad una politica di contenimento delle spese che il Consorzio sta adottando già da diversi anni.