Per il sesto anno consecutivo il Consorzio di Bonifica Montana del Gargano ha attivato gli sportelli informativi presso i Comuni del comprensorio per raccogliere nelle varie realtà le istanze dei consorziati e rendere disponibili in loco informazioni e consultazioni telematiche.

“Abbiamo intensificato questo servizio rispetto alle passate e già apprezzate esperienze – ha dichiarato il Presidente del Consorzio Giancarlo Frattarolo – perché esso risponde efficacemente a due esigenze fondamentali: agevolare l’utenza evitandole di dover raggiungere la nostra sede amministrativa di Foggia, nonché mantenere un contatto ravvicinato tra l’Ente ed i consorziati proprio nei luoghi dove effettuiamo le nostre principali attività”.

Con un semplice collegamento con la sede consortile i dipendenti sono in grado di fornire, in tempo reale, ogni informazione relativa alla posizione dei consorziati, acquisendo in loco eventuali variazioni e rilasciando, laddove necessario, modelli sostitutivi per il pagamento del tributo dovuto.

“Un particolare ringraziamento – prosegue il Presidente Frattarolo – rivolgiamo alle sezioni locali delle organizzazioni professionali agricole per l’informazione ai propri iscritti in ordine alla programmazione degli incontri, nonché alle Amministrazioni locali per la collaborazione prestata nell’assicurare idonei locali per lo svolgimento delle attività”